Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave

Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave

Facebook99Twitter0Google+3LinkedIn0

Per acquistare un kit per aprire le serratura (13Euro) premi qui.

Il LockPicking… Ovvero l’arte di aprire le serrature senza avere la chiave.
Si tratta di un insieme di tecniche che permettono con appositi strumenti (che possono essere acquistati o realizzati anche in casa) che permettono di aprire lucchetti e serrature senza avere la chiave… Incredibile vero?
Potreste stupire i vostri amici aprendoli la propria stanza senza avere la chiave, oppure aprire un lucchetto davanti a tutti in pochissimi secondi.
Non esistono guide specifiche per ogni serratura, ma dopo aver assimilato le basi potrete riuscire ad aprire qualsiasi cosa (o quasi) visualizzandovi in mente ciò che accade all’interno dei meccanismi e come state muovendo i vari pistoncini.

(Fonte)

Prima di ogni cosa però è fondamentale capire come funziona il meccanismo che permette di aprire una porta. Non pensate che sia qualcosa di complicato, poichè è una cosa talmente banale che potrebbe capirla anche un bambino di 5 anni.

Per mostrarvi come funziona una serrature vi mostro questo video… Davvero banale :)

Davvero semplice da capire, no? Quando viene inserita la chiave giusta tutti i pistoncini si allineano e la serratura può girare. Nella seconda parte del video è stata mostrata una tecnica per poter aprire le serrature, ma la riprendemo più avanti, adesso invece vi spiegherò come aprire le porte utilizzando i grimandelli.

Per acquistare un kit per aprire le serratura (13Euro) premi qui.

Innanzitutto… Per aprire una serrature servono almeno: un grimandello e un dispositivo di serraggio.
Il grimandello serve per poter muovere i vari pistoncini all’interno del meccanismo fino a che non si riesce ad allinearli. Il dispositivo di serraggio invece serve a girare la parte interna della serratura per poterla muovere. Questi due elementi messi insieme formano una chiave :mrgreen:
Questi oggetti si possono realizzare direttamente in casa utilizzando delle forcine, oppure acquistarli su internet sul sito Multipack-Service.
Un esempio di kit di grimandelli è questo (il quale consiglio a tutti coloro che volessero iniziare il LockPicking):

Ora che abbiamo visto cosa ci serve e come funziona una serratura possiamo passare alla pratica… La parte che sicuramente tutti voi stavate aspettando :)
Dato che la serratura si apre quando tutti i pistoncini al suo interno sono allineati nel punto giusto dobbiamo utilizzare il grimandello proprio per fare ciò. Ovviamente tutti i pistoncini saranno ad un’altezza diversa dall’altro, quindi andrà ripetuto il processo per ognuno di questi. :mrgreen:

 

This text will be replaced

Il video è talmente semplice che non ha sicuramente bisogno di spiegazioni.
Bene… Per oggi non voglio andare oltre, tra qualche però ho in mente di continuare questo articolo e mostrarvi come aprire i lucchetti e come velocizzare questa tecnica dei grimandelli.
Se volete provare il LockPicking non vi consiglio di utilizzare le vostre serrature di casa (ma neanche di altre case :mrgreen:), ma potete acquistare una nuova serratura per effettuare tutti i vostri test :)

Per acquistare un kit per aprire le serratura (13Euro) premi qui.

Facebook99Twitter0Google+3LinkedIn0

140 commenti

  1. Ragazzi è uno sport, ad esempio chi va al poligono a sparare non è un killer! Chi si diletta in casa sua ad aprire i lucchetti non è un ladro! Ma come vi permettete di dare giudizi a persone che nemmeno conoscete!! Siete più pericolosi voi che minacciate di usare armi o mazze da baseball! Rilassatevi!

    • giustissimo!!! esistono persone dalla mentalità aperta vogliono imparare a fare una cosa solo per il gusto di farlo , per sifidare se stessi… provate qualche volta magari vi aiuta ad aprire non solo una serratura :D

  2. mi fate uno sconto?

  3. quanto vorrei impare a farlo! Io so scassinare solo grandi lucchetti

  4. quanto vorrei farlo e da quando avevo 9 anni ke lo volevo fare

  5. Sì ma insegnare i trucchi per scassinare non è proprio uno sport..
    E’ aiutare i ladri. Complimenti!

    • Sei scemo dalla nascita o sei diventato dopo ?
      “aiutare i ladri” ? perche secondo te i ladri guardano su internet o vengono insegnati dai fratelli maggior e gli altri con quale girano ? vai a farti una ucltura scemo

    • scusami ma non credo proprio che sia una guida destinata ai ladri anche perchè alla fine non spiega nulla di veramente pratico. io l’ho cercata perchè in ufficio abbiamo perso la chiave dell’archivio e volevo aprire la serratura e ugualmente non ho capito come fare..altro che ladri..

  6. sono un ladro professionista e il metodo citato non funziona con le nuove serrature. In Moldavia vendono un kit con chiave automodellante al costo di 6000 euro. E’ un ottimo investimento che chi lo usa per … lavoro.

  7. jack,mi insegni il mestiere….

  8. rilassatevi e non sparate giudizi a vacca! non è istigazione al furto, è insegnare una tecnica che può anche servire per uso proprio (es. per chiavi smarrite). chi ne fa un uso improprio se ne assume, invece, le responsabilità. per la cronaca: girare con un set di grimaldelli in tasca senza un “giustificato motivo” può creare dei problemi. se a girarci è un fabbro, o un carrozziere, sono ferri del mestiere, quindi no problem. se lo fa un macellaio, un panettiere o un farmacista (mestieri puramente a caso, tanto per esempio) e viene (per qualsiasi motivo) trovato in possesso da un agente delle FdO di tali attrezzi, potrebbe trovarsi in situazioni “complicate”. è come circolare con un coltello da tasca. di libera vendita e libero porto, ma con “giustificato motivo”. se vado a caccia o a fare trekking, nessuno mi dice nulla, se partecipo ad una manifestazione di piazza con un temperino in tasca e me lo trovano, rischio di trascorrere molte ore in caserma dai CC o in Commissariato, bene che mi va e se non ho precedenti. Cordialmente :)

  9. I grimaldelli si possono fare facilmente con i ferri interni dei tergicristalli e un dremel, ne ho fatti di tutti i tipi spendendo 0€ ;) per “sport” s’intende.

  10. Sono un professore e a scuola ho una maniglia con serratura che dovrebbe chiudere un bell’armadio di metallo. Come spesso succede nelle scuole la chiave è andata perduta e così l’armadio ha perso parte della sua utilità non potendo più essere chiuso a chiave. Ho smontato la maniglia ma la possibilità di un ricambio compatibile è remota. Ho pensato quindi di tentare di far girare la serratura, di estrarre il cilindretto è di ricreare una chiave con la lima ma non avendo i ferri adatti e non essendo neanche pratico non ci sono riuscito. C’è nessuno a Roma che vuole praticare il suo sport e risolvermi il problema? Gabriele

  11. Ma le serrature si possono aprire con questi strumenti, ma anche chiudere dopo?

  12. Questo post è davvero interessante!
    Per chi volesse, ho trovato un utile guida, tradotta in italiano:
    http://www.lockpicking.it/guida%20all'apertura/Guida%20all'apertura.htm

  13. ci sono cose che non si fanno… e non si insegnano:
    chi ha subito sa cosa significa!

  14. Il link per acquistare un set non esiste più…dove posso trovarlo?? D:

  15. Qui a Milano bisogna stare molto attenti, ogni giorno riceviamo chiamate di tentativo di scasso, la maggior parte dei casi le bande usano arnesi simili..bell’articolo ben fatto, i miei complimenti.

  16. Spero il webmaster mi faccia sapere se pubblichera il mio commento!

  17. libertà di parola è libertà di azione e di giudizio.

  18. Ciao ragazzi. Ieri sono tornato a casa e con dispiacere mi sono accorto che qualcuno e’ passato…… il cilindro era per terra all’ interno di casa….fate voi…..solo che ho un problema…… ho smonato per intero il cilindro e oggi lo ho ricomperato in attesa di rimetterlo stasera. Mia moglie e’ uscita di casa e non riesce piu’ ad entrare perche’ mi sono dimenticato di blozzare lo scrocco ( penso si chiami cosi). Mi dicono che lo scrocco si puo’ aprire anche con un spatola o carta di plasrtica tipo viacard o altro. Oppure mi dicono che se io inserisco il cilindro nuovo e poi giro la chiave nel punto giust poi la porta si apre.,…. in attesa di tornare a casa in pomeriggio qualcuno puo’ darmi qualche informazione? Grazie per cortesia. Andrea

  19. ahahaha !!! sono capace anche io di spiegarvi come si apre qualsiasi cassaforte basta che guardate il video qui sotto…ovviamente il video non c’è come nell’articolo su come aprire una serratura

  20. io sono riuscita ad aprire un lucchetto del diario di mia sorella e 2 porte chiuse a chiave con un piccolo fermacapelli :-D

  21. Io alla superiori un distributore di merende ……abbiamo fatto festa quel giorno, merendine gratis per tutti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>