Scoprire l’intestatario di un numero o di una sim

Scoprire l’intestatario di un numero o di una sim

Facebook6Twitter0Google+3LinkedIn0
Ogni tanto mi capita di perdere delle chiamate che provengono da un numero di telefono che non conosco.
La cosa che mi da più fastidio in questi casi è che non posso conoscere l’intestatario del numero di cellulare (quindi della sim) e di conseguenza non so chi mi ha cercato.

Questo e tanti altri motivi possono essere quelli che ci spingono a voler scoprire l’intestatario di un numero di cellulare, ma come è possibile fare ciò dato che non esiste un elenco telefonico consultabile dei numeri mobili?

Ecco come scoprire l’intestatario di un numero sim

In questi casi bisogna ricorrere ad alcuni stratagemmi “non convenzionali” che ci permettano di risalire all’intestatario di un numero.
Tenete ben presente che ho parlato di intestatario del numero sim di cellulare, quindi potrebbe anche capitare che la persona che ci ha chiamato potrebbe anche non essere obbligatoriamente colui che ha registrato il numero di telefono.

In poche parole dovremmo chiamare il centro assistenza dell’operatore della nostra vittima e fingere di non ricordarsi se il numero è intestato a colui che sta parlando oppure ad un altra persona (magari marito/moglie e così via).
Questo “attacco” potrebbe sembrare veramente banale e inoltre potrà fallire molte volte dato che molto probabilmente vi chiederanno di richiamare dal numero di telefono del quale volete sapere l’intestatario, ma se metterete bene in atto le vostre capacità allora molto probabilmente potrete riuscire nell’impresa.

  • Il secondo trucco consiste nel richiamare il numero telefonico dopo qualche giorno e sentire chi risponde al telefono

Possiamo anche fingerci un operatore della compagnia telefonica per poterli estrapolare magari più informazioni (tra cui il nome).

  • Per il terzo trucco ci viene in aiuto la Rete

Google ci può aiutare anche in questo: provate a cercare il numero di telefono di cui vogliamo sapere l’intestatario e probabilmente, se la “vittima” ha qualche attività in rete, potrete scoprire qualche risultato che vi aiuterà nella vostra impresa.

Se invece si tratta di casi più gravi di un semplice scherzo telefonico potete sempre ricorrere a una denuncia.

Grazie a questa potrete sapere tutto e in maniera completamente legale sull’intestatario di un numero sim di cellulare. Ovviamente per mettere in atto ciò le motivazioni devono essere più che valide.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Utilizza il modulo qui sopra per contattare un esperto che potrà aiutarti

Facebook6Twitter0Google+3LinkedIn0

3.404 commenti

  1. salve marco, una ragazza mi chiama spesso e mi parla male della mia compagna, non la riconosco e non capisco perché parla male di lei.. mi puoi contattare al piu presto?

  2. X ROBIN ,
    ciao , nella tua email privata hai la mia risposta , fammi sapere se ti è stata d’ aiuto.
    saluti
    Marco

  3. X GIANLUCA ,
    ciao , nella tua email privata hai la mia risposta , fammi sapere se ti è stata d’ aiuto.
    saluti
    Marco

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>