Scaricare musica da YouTube

Facebook18Twitter0Google+0LinkedIn0

Grazie a YouTube oggigiorno è possibile ricercare qualsiasi cosa: dai vecchi programmi televisivi fino all’ultimo video musicale del nostro artista preferito. Non solo, sul famosissimo portale video sono presenti anche intere discografie, ascoltabili direttamente on-line, senza dover necessariamente effettuare nessun download.

Oggi vi mosterò comunque il modo piu’ veloce per scaricare la musica da YouTube, così da poterla riascoltare in qualsiasi situazione, senza avere necessariamente un accesso ad Internet disponibili.

youtube

Per fare cio’ useremo il servizio on-line, completamente gratuito, FlvToMp3 che ci permette di eseguire tutte le operazioni di cui abbiamo bisogno.
Una volta che avremo aperto il portale sopra indicato ci ritroveremo una scheda come quella presente qui sotto:

you_tube_mp3

A questo punto eseguiamo le seguenti operazioni:

  • Preleviamo l’ url da YouTube e inseriamolo nel form  “Enter The Url“.
  • Spuntiamo la casella I accept the terms of service .
  • Premiamo sopra il pulsante Next.

A questo punto dobbiamo attendiamo l’elaborazione dei dati da parte di FlvToMp3, operazione che richiedere solo una manciata di secondi.
Completata questa fase possiamo decidere in quale formato effettuare il download del file. Per le nostre esigenze serve un file MP3.

step__

A questo punto abbiamo quasi finito! Dobbiamo solo attendere la conversione del filenel formato in cui abbiamo scelto ed effettuare il download sul proprio computer.

Facebook18Twitter0Google+0LinkedIn0

14 commenti

  1. ciao luca ma come si può are la stessa cosa con un mac?? non mi funziona!

  2. Black Eyed Peas

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    ma come cavolo si fa a scaricare MUSCICA mp3 da YOUTUBE…eh :?: :?: :!: :?:

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

  3. giusto x dirtelo…..a me da sempre errore…io cmq utilizzo un programma gratisa, YOUTUBEGET

  4. funziona!!!! thx

  5. comuque il sistema migliore è di scaricare a tube catcher è il migliore programma ke scarika videop da you tube e nn da problemi e facile da usare ahh potete scarikarvi tt quello ke volete anke una canzone cn questo programma basta ke avete l’ URL del sito semplice e gratuito e nn da virus e lo puoi portare in tantissimi formati io da quando ho atube catcher nn uso + emule scarico di tt cn a tube catcher anke le crack pensa

  6. Lo pubblico subito sul mio sito ;)

  7. scusami luca.. alla fine sono riuscito a trovare la discussione, ( ieri ti avevo postato in un altra )

    senti ti spiacerebbe se copio un pò di materiale dal tuo blog? mi ha molto impressionato e ti faccio i miei più sinceri complimenti, sono ancora un pivellino in informatica ma sto migliorando e qui c’ è talmente tanta roba che vorrei usarne un pochino per arricchire un forum che gestisco :)

    • Ciao,
      Certo, puoi prendere del materiale, ma ricordati sempre di citare la fonte!
      Inoltre se puoi un piccolo consiglio… Non è proprio il massimo, in termini di SEO, andare a scopiazzare in giro, penalizza solamente all’interno dei motori di ricerca!!!

      Un saluto :)
      Luca

  8. mi ditte come si fà a scaricarlo senza programma ho il virus win32

  9. hey ragazzi guardate che nn esiste solo qst di programma per scaricare musiche da youtube ad esempio io ne ho uno !!mi funziona molto bene ..!!bacio chantal!!

  10. luca,sei un grande!

  11. Grazie Mille :D Fnalmente qualche sito che funzionaaaa Grazie <3

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>