Convertire JPG in PDF

Convertire JPG in PDF

Facebook1Twitter0Google+0LinkedIn0

Dopo avermi mostrato come estrarre delle immagini da un file pdf e come trasformare un documento doc in pdf, oggi voglio invece mostrarvi come convertire un file jpg in pdf grazie ad uno strumento freeware. Tale conversione può risultare utile in tutti quei casi in cui il formato file accettato è solamente con estensione pdf oppure per unire più immagini tra di loro.

42-15529728

Per convertire un file JPG in PDF è sufficente utilizzare il software JPEGtoPDF, uno strumento totalmente gratuito che permette in pochi secondi di unire in successione tutte le immagini desiderate.
Per procedere alla conversione non basterà fare altro che trascinare all’interno della finestra di JPEGtoPDF tutte i file che devono essere presi in considerazione e dare la propria conferma. In pochi secondi verrà generato un nuovo file PDF con al suo interno le immagini convertite.

Un piccolo problema che questo software puà presentare è il crash del software nel caso in cui il carico di lavoro sia troppo elevato per l’elaborazione. E’ bene quindi limitare le immagini da convertire allo stretto necessario.

Facebook1Twitter0Google+0LinkedIn0

3 commenti

  1. Scusa ma perchè non utilizzare il buon PDFCreator, gratuito, funziona, non teme i carichi di lavoro, si installa come stampante virtuale e funziona con qualsiasi programma. Addirittura può essere installato in versione server in una rete aziendale/casalinga

  2. Luca Mercatanti

    @C1p8

    Ciao,
    Si, quello è un ottimo software alternativo, che utilizzo pure io. Ovviamente non esiste un solo software che fa lo stesso lavoro, quindi io recensisco tutto ;-)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>