Eliminare le cartelle vuote

Eliminare le cartelle vuote

Share on Facebook1Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Accidenti quante cartelle dentro il mio hard disk esterno! Mi sono addirittura accorto che molte di esse sono vuote e quindi praticamente inutili! Per fortuna esiste un piccolo programmino che permette di eliminare in maniera completamente automatica tutte le cartelle vuote all’interno del computer, così da fare un pò di ordine.

Vanity Remover è ciò di cui avrete bisogno per effettuare questa operazione. Un semplice e piccolo tool che in pochi istanti rileva e cancella tutte le directory vuote all’interno di qualsiasi unità. Cancellare manualmente tutte queste cartelle potrebbe essere un lavoro lungo e noioso, ma adesso bastaranno pochi click per risolvere la situazione.
Già in passato vi avevo presentato un software analogo, Folder Cleaner, a voi rimane la scelta :)


Il software non necessita di alcun tipo di installazione ed è quindi facilmente trasportabile anche all’interno di una memoria usb. Si tratta di una utility davvero incredibile per ottimizzare il proprio computer. Vi consiglio assolutamente di provarlo, scoprirete quante cartelle inutilizzate si nascondono all’interno del vostro computer!

Share on Facebook1Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0

3 commenti

  1. salve, avevo bisogno di un programmino per pulire il disco dalle cartelle vuote lasciate dalla disinstallazione dei programmi vecchi; ho usato VANITY REMOVER, ma c’è un problema che ho già notato in VISTA; io uso adesso WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT,la cartella che contiene i programmi a 32 bit si chiama “c:\programmi(86)”, quando faccio girare VANITY REMOVER e gli indico la cartella precedente lui la vede come “c:\program files (86)”(cosa che fanno altri programmi ma sembra non creare problemi) mentre VANITY REMOVER non mi vede le cartelle vuote. Ho creato un cartella vuota con all’ interno un’altra cartella vuota e mi dice due cartelle vuote na non le elimina, cosa che invece fa se le creo fuori da “c:\programmi(86)”. Tutto questo avviene anche nella directori “c:\programmi” dove installa i programmi a 64 bit; il programma VANITY REMOVER la trasforma in “c:\program files”.
    ringrazio per l’eventuale risposta e soluzione a questo piccolo problema

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>