Addio al bottone condividi. Benvenuti Twitter e Like: ecco il perchè!

Addio al bottone condividi. Benvenuti Twitter e Like: ecco il perchè!

Facebook15Twitter1Google+0LinkedIn0

Qualche ora fa ho deciso di eliminare dal blog il tasto “Condividi”, che era presente all’interno di ogni articolo, per sostituirlo al tasto “Mi piace” e “Tweet”. Non mi starò a dilungare troppo su questa scelta, ma credo che sia doveroso spiegarvi, sopratutto a coloro che possiedono un Blog, perchè ho effettuato questa piccola, ma importante modifica.

Partiamo dal tasto “Mi piace” di Facebook. Ho deciso di eliminare il “Condividi”, facendo spazio a questo nuovo bottone poichè da circa una settimana a questa parte il famoso social network ha modificato il funzionamento di di questo bottone. Infatti adesso non viene più mostrato semplicemente un messaggio in stile “A Luca Mercatanti piace…”, ma viene pubblicato all’interno della bacheca un vero e proprio post, come se si condividesse un link. Questo ovviamente, come potrete facilmente intuire, da una maggiore visibilità al contenuto pubblicato.

Per quanto riguarda invece il secondo bottone, quello di Twitter, l’ho inserito per una semplice ragione: mancava (o meglio, si trovava in fondo alla pagina) :D Scherzi a parte, credo che tale servizio, ultimamente, abbia preso piede non solo tra gli smanettoni della Rete, come era al principio, ma anche tra gli utenti di livello medio/basso.
Per questo consiglio a tutti voi, colleghi Blogger, di inserire il tasto “Mi piace” (e pure quello di Twitter) all’interno del vostro Blog, si tratta di un ottimo metodo non solo per diffondere i vostri post, ma anche per acquisire in maniera gratuita nuovi utenti :)



Come si fa? Semplice, visitate la pagina di Facebook Developer e recatevi in “Like Button“, grazie ad una procedura guidata potrete creare in pochi istanti il vostro social button. Senza parlare di tutte le altre funzionalità messe a disposizione dal famosissimo social network.

Facebook15Twitter1Google+0LinkedIn0

Un commento

  1. Posso chiederti come si fa ad inserire il tasto di condivisione di twitter per condividere i post. Proprio come lo hai inserito nei tuoi articoli.
    Grazie
    Roberto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>