BipMobile: La nuova compagnia telefonica che promette i miracoli in Italia

BipMobile: La nuova compagnia telefonica che promette i miracoli in Italia

Facebook73Twitter9Google+23LinkedIn1

Pochi di voi lo sapranno, ma il 20 Settembre, alle ore 12.00, in Italia sarà disponibile un nuovo gestore telefonico, il quale si affiancherà a Tim, Wind, Vodafone e Tre Italia. Si tratta di BipMobile, una nuova compagnia che promette di rivoluzionare il mercato mobile Italiano grazie ai suoi costi altamente competitivi.

Sul sito ufficiale si nota un grande conto alla rovescia, il quale annuncia la fatica data per l’entrate in commercio delle SIM di BipMobile. Fisicamente la compagnia telefonica si appoggerà sulla celle di Tre Italia al fine di garantire il proprio servizio, ma come poche righe più sopra ho fatto notare, il loro punto di forza sarà quello di offrire un abbonamento al costo di 19€ mensili includendo telefonate, Sms e traffico dati illimitato.


All’interno del portale Bip.it sarà possibile seguire il live streaming dell’evento ufficiale di presentazione il 20 Settembre alle ore 12.00. Pare però che la BipMobile avrà tempi difficili fin dall’inizio della propria attività, dato che secondo alcuni rumors i Big della telefonia in Italia stanno mettendo i “bastoni tra le ruote” a Fabrizio Bona, Amministratore Delegato della società. Sulla questione è comunque sia intervenuta fin da subito l’AGCM.
Non ci resta che aspettare la fatidica data per scoprire questa (speriamo) grande rivoluzione. 

Facebook73Twitter9Google+23LinkedIn1

21 commenti

  1. Beh bisogna vedere due cose:
    1) Si appoggia a Tre italia e la copertura sarà sem pessima

    2) Te lo fanno un abbonamento mensile per solo internet senza chiamate e sms? Questa sarebbe una rivoluzione.

    • Sinceramente ho Tre Italia da diversi anni e non ho mai avuto problemi.
      Questo perchè quando non vi è la linea Tre si passa ad un roaming di Tim, il quale permette di telefonare ed inviare Sms con il proprio abbonamento senza ulteriori spese (giustamente, come gli altri operatori). Ovviamente l’unico problema che si può riscontrare è l’assenza di una connessione dati inclusa nell’abbonamento nel caso di roaming (anche qui come tutti gli altri operatori però).

      Almeno che non si abiti in montagna o in zone di campagna non credo che vi siano grandi problemi con la rete Tre Italia.

      • confermo tutto quello che dice Luca, essendo io cliente e poi solo dopo anche agente della H3G.
        Il fatto che la tre non prenda è solo una leggenda metropolitana……potremmo anzi dire che essendo coperta dal 90% dalla rete umts e l’altro 10% da un accordo con TIM sommando questi abbiamo una copertura 100% territoripo nazionale.

        provare x credere!!!

        • Più che una leggenda metropolitana tale voce è scaturita dopo che i primi clienti notarono, anni addietro, che effettivamente la linea mancava spesso ed era di bassa qualità.
          Pochi sanno che tutto ciò era dato dal fatto che le celle proprietarie di Tre Italia erano ancora poche ed in fase di installazione.
          Oggi tale problema è ormai superato, almeno, ripeto, che non si abiti in particolari zone di montagna o in campagna

          • Magari è vero e son io ad esser rimasto indietro. Luca grazie per la tua pronta risposta. Visto che siamo in tema volevo chiedervi anche un confronto con poste mobile sulla coperura sia per le chiamate che per internet

            Esperienze positive o negative? Io ho sempre avuto solo wind

        • anch’io sono cliente tre da molti anni, apprezzo il fatto di avere a disposizione la linea Tim per il roaming, ma devo anche essere onesto nell’ammettere che il 90% della copertura non risponde a realtà e non poche volte mi è capitato di non avere la possibilità di telefonare in alcun modo.
          Comunque sono e resterò legato alla tre anche perchè è l’unica che si ricorda dei suoi clienti con promozioni e offerte…

        • fabio,io nonm concordo con te.ls 3,ovvero anche la H3G. ne ho avuto prova che non prende dappertutto.e poi se non sei coperto dal tuo operatore 3 se vai in roaming,si paga.questo lo dico anche a luca.in tutte le compagnie telefoniche ci sono i pro e i contro.molta gente é rimasta delusa sia con il cubo e la chiavetta.e molta altra gente contenta.cmq dopo aver fatto battaglia alla tre,( 3 ) ho vinto la causa.di tutti i danni subiti ecc ecc.

          • mi dispiace della tua disavventura. concordo pienamente con te su quello che riguarda il disservizio H3G per internet: sono più le volte che non funziona che quelle che si può utilizzare. per quanto riguarda le chiamate in roaming ti posso assicurare che non ci sono costi aggiuntivi: ho verificato di persona sulla mia scheda personale controllando il traffico in uscita e verificando i prezzi e la rimanenza di credito sulla sim. la mia tariffa non era aumentata.

    • Anch io penso che bip mobile sia una grandissima fregatura come wind e la tre che secondo me sono le compagnie meno valide che ci siano io sono stato tim e poi sono passato a vodafone e devo dire che queste due sono le migliori soprattutto vodafone ale4*****

  2. Il fatto che si appoggi a 3 non è che entusiasmi tanto….per i prezzi vedremo…le promesse non vengono quasi mai mantenuti dai gestori telefonici.

  3. Io non ho mai avuto problemi con 3 in anni di utilizzo…certo che se siete in una grotta dove NESSUN operatore arriva, eh beh… :D

  4. wow,
    traffico illimitato appongiandosi a 3 quando gli altri ti danno 1 gb al mese.
    Immagino saranno connessioni straveloci e le antenne non si satureranno mai.
    Non mi fiderei mai di un isp wireless che non limita il traffico ai propri utenti.

  5. Ed infatti nulla di tutto ciò è accaduto, anzi…

  6. Tre non è il massimo in molte zone è scoperta ed ultimamente noto delle problematiche nella zona in cui lavoro. Lasciamo perdere a casa, in zona collinare prende poco. Però la 3 è l’unica azienda che per soli 5 euro al mese offre 3GB di traffico dati.
    Tutto sta nel vedere cosa alle persone interessa.
    Io non chiamo molto e quindi anche se con 3 alle volte ho problemi di fonia poco importa

  7. ho guardato ora il sito bip.it non vedo tutta questa convenienza
    8 euro al mese per 1.2 Gb di traffico …
    16 scatto alla risposta…

    mi tengo 3

  8. Ho avuto Tre per 2 anni ma dove lavoro non funziona il traffico internet. Cosi sono passato a Tim. Adesso nessun problema, chiamo e navigo dal mio device anche dall’ufficio. Prima ero sempre in roaming. Tim maggiore copertura di Tre.

    David
    Pesaro

  9. secondo me se la cosa va in porto e un grande futuro x chi non lavora! offre anche brevi posti di lavoro nel campo di impianti per telefonia e internet! solo che dovrebbero abolire il contratto bancario e puntare su pagamento bollettini mensili! non tutti anno un conto corrente e non tutti si fidano dei prelievi dal proprio conto! io sono su entrambi i fattori! non ce lo e se lo avessi non mi fiderei di nessuno!!!

  10. Io ho la bip mobile e mi trovo abbastanza bene rispetto a vodafone e wind come tariffa posso chiamare tutti i numeri fissi e mobili a 0 cent e ho 210 min verso gli altri operatori e 2 giga di internet e pago solo 3 euro al mese, il servizio clienti vodafone è ottimo, il servizio clienti 155 è pessimo per parlare cn un operatore devi aspettare non so quante ore, il servizio clienti di bip non l’ ho ancora provato, il servizio clienti h3g è a pagagamento chiamando il 133 che costa 33 centesimi + scatto alla risposta di 16 centesimi per avere una assistenza della h3g mandare una e-mail tramite l’ area clienti e la h3g vi contteterà tramite chiamata in anonima.

    Io ho 1 sim bip, 3 Tim, 4 h3g,4 vodafone, 2 wind e a me piace cambiare spesso gestore quindi ne so qualcosa :-) buon fine di settimana a tutti

  11. la Bip! Be io la posseggo ma non sono per nulla soddisfatto: la chiavetta dovrebbe raggiungere i 6 mega il download e invece rimane sempre a 0.32 mega (velore massimo 0.40 mega) è lentissima! ma il prezzo è buono ma NON VE LA CONSIGLIO

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>