Come scoprire chi ti chiama con il numero anonimo gratuitamente

Spesso le telefonate anonime sono qualcosa di fastidioso da ricevere. Possono essere semplici chiamate da call center, oppure, nel peggiore dei casi, minacce o scherzi telefonici. Generalmente per scoprire una telefonata anonima è necessario attivare un servizio a pagamento, offerto da tutti i gestori, che prende il nome di “Override”. Oggi, però, voglio insegnarvi come scoprire le telefonate anonime gratuitamente, risparmiando oltre 70 Euro mensili per l’attivazione del servizio Override.

 

Per prima cosa è necessario registrarsi al portale Whooming: per fare ciò è necessario compilare un piccolo form con i vostri futuri dati di accesso e, successivamente, effettuare dal proprio cellulare uno squillo al numero indicato dal portale. Questa operazione permetterà di verificare che siate realmente in possesso del numero di telefono inserito al momento dell’iscrizione.
L’unica operazione che adesso dovrete fare è forse la più “complicata”: configurare il trasferimento di chiamata rifiutata sul vostro cellulare. Per fare ciò è necessario comporre sulla tastiera un particolare codice che effettuerà tale operazione. Prendete in considerazione la tabella qui sotto riportata per effettuare tale procedura.

Ecco fatto. Da questo momento tutte le telefonate con numero nascosto che riceverete potranno essere svelate. Vi basterà infatti rifiutare la chiamata in arrivo per vedervi recapitare, nell’arco di pochi istanti, una eMail contenente il numero telefonico per intero della persona che vi stava telefonando 🙂
Se quello che stai cercando è invece come telefonare in anonimo senza poter essere rintracciato , puoi usufruire di una serie di Sim Anonime dedicate a questo scopo. Utilizza il modulo di contatto qui sotto per maggiori informazioni!

[alert type=”danger” icon-size=”normal”]Il modulo di contatto presente in questa pagina vi permetterà di inviare un messaggio ad un esperto del settore esterno alla gestione di questo Blog. Si tratta esclusivamente di un modulo di contatto messo a disposizione dei visitatori per aiutarli nelle loro ricerche[/alert]

    Tuo nome

    Tua email

    Oggetto

    Messaggio


    927 comments
    1. Ti ringrazio moltissimo x l’articolo sulle telefonate anonime. In questo momento mia figlia 14 enne nn stà passando un buon periodo comportamentale.A volte esce di casa senza telefono e quel che è peggio rimane fuori dei giorni da casa. Fortunatamente mi chiama con delle telefonate anonime dicendomi ……( sto bene nn ti preoccupure…rientro domani o tra due giorni ecc….)ciò nonostante ci crea uno stato d’animo …devastante. Con questa soluzione,potrei sapere quantomeno in compagnia di chi è…..richiamandolo dopo qualche minuto.ti rngrazio di questo suggerimento.

    2. Ciao Luca,
      tempo fa avevo letto un tuo articolo dove dicevi della possibilità di poter ottenere password delle mail attraverso un programma che conteneva librerie con i dati smtp dei vari gestori telefonici. Avevo letto male o é davvero possibile, e qualora lo fosse é possibile sapere come ottenere quel programma?

    3. Pingback: Scoprire l'intestatario di un numero o di una sim | Luca Mercatanti
    4. Pingback: Come recuperare i tabulati telefonici | Luca Mercatanti
    5. Ciao Marco ,
      perché non riesco a far funzionare whooming ? Provo a chiamarmi con un altro cellulare in modo anonimo ma quando lo apro dice che non ho ricevuto nessuna telefonata anonima

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Related Posts
    Continua

    Recuperare messaggi Whatsapp

    Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…