Scaricare Mp3 da Spotify

Scaricare Mp3 da Spotify

Facebook26Twitter2Google+2LinkedIn0

Spotify è il servizio gratuito per poter ascoltare qualsiasi brano musicale legalmente con il proprio computer. Esiste anche al versione per cellulari, ma sfortunatamente questa è a pagamento (9 Euro/mese). Per questo motivo oggi voglio insegnarvi come scaricare i brani musicali da Spotify per poterli ascoltare gratuitamente sul vostro lettore Mp3 o smartphone.

Diversi sono i metodi per scaricare Mp3 da Spotify, per esempio potreste registrare l’uscita audio direttamente dal vostro computer con Audacity o un altro programma per registrazione dei suoni, ma oggi voglio parlarvi di un software che automatizzerà completamente la procedura: Spotydl.

L’interfaccia grafica è molto simile a Spotify e ciò ne semplifica l’utilizzo. L’utilizzo del software è molto semplice e permette di sfruttare due tecniche per il download della musica. Il primo metodo consiste nella ricerca dei brani all’interno di una serie di archivi. Dopo aver aperto Spotydl e Spotify è necessario trascinare con il mouse i brani da quest’ultimo all’interno del software di download. In questo modo il brano, se verrà trovato, sarà scaricato all’interno della cartella specificata nella parte alta del programma Nel caso in cui lo desideriate è anche possibile importante direttamente le playlist da Spotify.

La seconda procedura che è possibile sfruttare per scaricare Mp3 da Spotify è quella di acquisire automaticamente l’uscita audio del computer. Rispetto alla tecnica precedente permette di avere una qualità audio migliore (320kbps) e di evitare download di brani errati (può capitare che la prima modalità effettui il download di brani errati). Per passare a questa funzione sarà necessario selezionare dal menù a tendina presente nella parte alta (lato destro) del software la voce “Record” e dopo aver avviato il brano premere sul bottone “Record”. Spegnere le casse durante la riproduzione dell’audio non influirà con la registrazione.

Facebook26Twitter2Google+2LinkedIn0

Un commento

  1. Esiste anche la versione crack per cellulare

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>