Clonare le Sim Card

Facebook74Twitter1Google+0LinkedIn0

Esistono in commercio dei Kit già pronti per clonare le proprie Sim Card.
Questa tecnica può essere utilizzato per scopi personali, come la realizzazione di una copia di backup della propria Sim, oppure per scopi illeciti, come la copia di una Sim di un’altra persona.

Pensateci un secondo: se riusciste a copiare la Sim Card di qualcuno che possiede un contratto con bolletta (in poche parole che non deve ricaricare il cellulare, ma che gli arriva direttamente la bolletta da pagare a casa), potreste effettuare chiamate illimitate facendo pagare la povera vittima (non provate a farlo!).

Per poter copiare le Sim Card basta avere un lettore/scrittore ed una schedina vuota… Il tutto si può reperire con circa 35$.
Una cosa davvero simpatica da sapere è quello che in commercio esistono delle Sim Card vuote che ne possono contenere fino a 16!!

Il funzionamento è davvero banale… Il lettore viene collegati al computer tramite un cavo usb (in foto) e grazie ad un apposito software possiamo:

  • Clonare la Sim
  • Mandare messaggi
  • Copiare i messaggi
  • Copiare la rubrica
  • Controllare il registro delle chiamate
  • Etc…

Ovviamente quello che a noi intaressa è la clonazione della Sim Card… :)

Spero di poter avere al più presto uno di questi kit tra le mani, mi piacerebbe davvero tanto smanettare con le Sim :D

Vi lascio con le foto:
Kit per clonare le Sim Card
(Kit di clonazione)

Kit completo per clonare le Sim Card
(Kit clonazione + SuperSim)

Sim per contenere 16 Sim
(Super Sim)

Facebook74Twitter1Google+0LinkedIn0

98 commenti

  1. @Fede

    Secondo me si è trattato di qualche codice maligno (virus) e non si può dire “non esiste un virus che fa chiamate anonime”…

  2. buongiono
    ma allora le schede di nuova generazione tipo la 256k come si clonano?

  3. ki può gentilmente mandarmi il sito dove posso comprare il kit per clonare le sim? grazie

  4. Per clonare una card vi serve il Ki, questi simpatici programmini in dotazione con i reader non fanno altro che interrogare migliaia di volte la card in modo da ottenere la risposta da parte di essa e poi applicare l’algoritmo inverso per risalire al Ki della simcard.
    Le wind non si possono clonare con questo sistema, dopo 3 interrogazioni fallite la card si blocca e va solo che buttata via. Si riescono ancora a clonare alcune vodafone 128k, le 16k e le 32, tutto il resto e’ solo una perdita di tempo.

    Si potrebbe fare il dumping della comunicazione tra sim card e cellulare e limitare cosi le prove a forza bruta per ottenere la Ki, ma datosi che
    la cosa risulta cmq illegale in italia il risvolto economico non c’e’ e quindi non me ne frega nulla di perderci tempo.
    Se cambiasse la normativa i gestori stessi offrirebbero a pagamento questa opzione ;-) :-P
    A chi e’ interessato, gli lascio l’idea, buona ricerca e buon studio di come funzionano la rete gsm ed i cellulari.

  5. è possibile anke ascoltare in due la chiamata??

  6. Ciao Luca…..
    interessante il tuo sito. complimenti!!!!!

    Che ne dici della clonazione delle Carte Telefoniche?

  7. è possbile clonare le usim H3G???

  8. Caro Luca,
    da qello che ho capito clonare la Sim non risolve il mio interesse.Io cerco un sistema per poter ascoltare le conversazioni e gli sms (TX-RX) avvenuti su un altro telefono cellulare con Sim ricaricabile.(sono in possesso della sim fisica)
    Grazie per l attenzione se ti e’ possibile aiutarmi.
    Ciao ALex

  9. è possibile reperire chi clona queste benedette usim??? per favore qualcuno mi risponda!!!

  10. MONIA> certo che e’ possibile, chie’ in possesso del kit le puo’ clonare oppure se personalmente lo acquisti lo puoi fare anche tu…
    l’operazione richiede la sim fisica e qualche ora di lavoro :wink:

  11. Come posso sapere se la mia Sim è stata clonata? sarebbe stata clonata soltanto per fini di controllo.

    per favore rispondete.

  12. Non riesco ad avere la sim da clonare, ci sono altri sistemi x leggere tabulati telefonate o sms o rubrica di un cellulare altrui ???
    Thaks

  13. Luca Mercatanti

    @TUTTI

    Da oggi potete reperire il Kit per clonare le SIM card a 29€ su:

    http://www.mondotecnologia.com/os/index.php?act=viewProd&productId=14

  14. per clonare la sim e necessario conoscere il pin della scheda da clonare?

  15. Ciao a tutti. Vorrei sapere se con questo kit è possibile clonare la scheda senza avere l’orgininale rispondete per piacere grazie baci

  16. ciao a tutti. Non sono molto pratica con il computer. Gentilmente vorrei sapere se è possibile clonare una sim senza avere l’originale. Cosa mi sapete dire? Io vorrei farlo solo che non saprei come fare. Aiutatemi grazie

  17. Luca per piacere dammi risposta il più presto possibile vorrei capire di più. Gentilissimo.

  18. Roberta come fai a clonare una sim se non l’hai fisicamente. Bisogna tirargli fuori i dati, di cui il KI, che è il + bast….do! é come guardare la tv senza averla….Baci

  19. ti ho mandato una e-mail vorrei comprare la sim la penna e l’antenna

  20. ma si riescono a clonare tutte le sim….in rete ho letto che le più moderne non sono clonabili.
    è vero?

  21. x chi non lo sa
    x cambiare ip basta mettersi in auto con un portatile andare nelle vicinanze o addirittura sotto un assicurazione ed il gioco e fatto le assicurazioni tengono 24/24 ore 365 gg l anno il router accesso e la cosa piu bella che e una rete senza fili non protetta provare x credere io lo faccio da casa mia di fronte casa mia ce un assicurazione ciao e buon lavoro atutti

  22. ciao…per sbaglio credo di aver mandato una mail con il mio numero IMEI….possono scroccare telefonate o usare il numero per delle frodi?
    grazie

  23. Ciao Luca,
    ma secondo te, è possibile che una persona abbia clonato una sim card vodafone e che questa persona abbia utilizzato il numero di questa sim mentre la sim originale rimaneva attiva e funzionante di tanto in tanto? Il tutto all’insaputa del possessore della sim originale. Oltretutto il possessore originale sostiene di aver ascoltato in almeno una circostanza una conversazione tra due sconosciuti attraverso il proprio cellulare clonato. Credi sia possibile tutto ciò? Grazie.

  24. ciao.. navigando su internet alla ricerca di una soluzione per il mio telefonino “impazzito” ho trovato il tuo blog.. dapprima pensavo fosse un virus il mio problema.. ma poi ho letto che è possibile si tratti di clonazione di sim card.. potresti fornirmi più informazioni al riguardo..?? del tipo..: è possibile clonare una sim conoscendo solo il numero e l’operatore della sim da clonare?? è possibile ke il clonatore mandi messaggi ai miei numeri dll rubrica?? ho inviato 18 messaggi ke mi sono costati 8 euro circa.. troppo no?? calcolando 25 centesimi al sms ne avrei dovuti spendere 4 di euro!! e poi, è possibile clonare una sim e usarla mentre è attiva.. e il tutto all’insaputa del possessore della sim clonata?? ho esaurito i soldi dll’ultima ricarica e non ostante io nè mando messaggi e nè effettuo chiamte continua ad arrivarmi il messaggio della vodafone ke mi avverte ke il mio traffico è insufficiente per accedere al servizio.. quale servizio se io nn tocco + il mio cell da un po’??? quindi ricapitolando… il mio problema è che i soldi mi finiscono troppo in fretta anche se io non chiamo ne messaggio cn nessuno e quando il traffico è esaurito continuano ad arrivarmi gli avvertimenti della vodafone come se qualcuno si ostinasse ad usare la mia sim.. inoltre nessuno dei miei numeri mi cerca + e nessuno risponde ai miei messaggi.. aiutami ti prego.. mandami una mail qui: mary12.thebest@hotmail.it

  25. Luca ciao super urgente. io vorrei sapere una volta clonata la sim se posso visualizzare ogni giorno tutti i sms e tutte le telefonate fatte RIPETO OGNI GIORNO. mi serve perche’ devo controllare sms e tel di tutti i giorni. rispondimi urgentemente ti prego. e poi quanto tempo stai una volta estratta la sim dal cell per clonarla grazie

  26. e poi dopo averla clonata dimmi cosa devo fare inserirla su un qualsiasi cell e vedere cosa c’e’ dentro? ma se io accendo il cell con la scheda clonata il proprietario si accorge che qualcuno sta guardando le sue tel e i suoi sms? rigrazie urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee

  27. Ciao, Luca, vorrei sapere se il chip delle sim era lo stesso di quello di una normale smart card e come fare se la sim contiene il pin.
    Grazie ;)

  28. @Andryxxx

    Ciao,
    Si, il chip è identico a quelle delle smart card, anche perchè questa è proprio una sim card, ma vuota :mrgreen:

  29. Ciao,

    il punto sta che
    1. si deve avere la sim da clonare fisicamente in mano
    2. le schede vodafone da 128 K sono clonabili ?
    3. se la sim clonata viene “registrata” prima della sim “originale” quest’ultima poi riesce a registarsi e a funzionare correttamente?

  30. Ma se la sim ha il PIN, si deve conoscere per inserirlo? o il dispositivo bypassa l’operazione di inserimento del pin e copia direttamente la sim?

    Se la copia, la copia anche col PIN uguale o lo toglie?

  31. uomo di ghiaccio

    insomma per copiare le nuove sim non cè soluzione ?

  32. Ciao Luca una volta clonato la sim se inserisco le sim una in un telefono e una nell’altro quando mi arriva un sms lo ricevo su tutti e due i telefoni?
    Grazie

  33. volevo avere infomazioni per la clonazione a me serve la copia della mia sim per poter usare 2 cellulari 1 quando lavoro piu cattivo e 1 buono quando bfaccio festa
    grazie aspetto risposta

  34. Qual è il miglior software per clonare una Vodafone (addirittura la sim sarebbe ancora marchiata Omnitel) da 32K? Ne ho provati un paio, ma sempre senza successo!

  35. Ciao Ragazzi…. purtroppo il nel link segnalato, il venditore
    comunica di non effettuare piu’ spedizioni… percio’ chiedo… :?:
    Non è che tra voi che l’avete già acquistato(kit clonazione), cè una buon’anima
    che non lo utilizza piu’ ed e’ disposta a vendermelo…? :lol:
    Ne sarei davvero grato!!
    Saluti. Andy

  36. Ciao, scusate vedo che la mia domanda è stata cancellata… Chiedevo se qualcuno di voi che ha acquistato il Kit di clonazione e che non lo usa piu’ se è disposto a vendermelo.. in quanto sul sito segnalato non è piu’ possibile
    grazie

  37. vorrei sapere come fare persentire le telefonate della mia fidanzata che mi sospetta un po’ esiste qualche telefono per sentirle o qualche programma per cortesia fatemi sapere ho sentito in giro che esiste un tel micro e vero :mrgreen:

  38. salve a tutti , ma questo apparecchio clona anche le schede mediasetpremium ecc….

  39. ciao ho comprato il kit da te indicato .
    Io ho preso il kit da te indicato perchè avendo l’auto con il cel inserito volevo avere ua doppia sim dietro per non fare monta e smonta ,nonostante ho installato il software comne si deve non riesco a copiare la mia card perchè il programma non la legge .ti chiedo se mipuoi dare un aiuto.
    ti ringrazio anticipatamente saluti Salvo

  40. Salve e grazie per le preziose informazioni.
    Vorrei sapere se per clonare una SIM utilizzando i metodi e gli strumenti citati è necessario conoscerne il PIN, perchè temo che la mia SIM sia stata clonata (potrebbe essermi stata sottratta per un breve periodo senza che io me ne sia accorto). Tuttavia tale SIM è protetta da PIN non ovvio (nel senso che l’eventuale sottrattore non poteva indovinarlo in 3 tentativi). Pertanto se il PIN fosse stato necessario potrei escludere a priori il fatto che sia stata clonata.
    Grazie.

  41. Dove posso aquistare questo kit in zona salerno

  42. dove posso aquistare questo kit in zona salerno/napoli

  43. ciao una donna mi sta’ letteralmente rovinando la vita ,mi ricatta in continuazione e per giunta ho dei fortissimi dubbi che abbia altre relazioni…cerco qualcuno che si offre una darmi una mano per poter leggere i suoi sms..dietro riconpensa

  44. dove posso comprare il kit per clonazione e unaltra cosa quado alla mia donna gli suona il telefono io posso ascoltare la chiamata da unaltro telefono con la sim clonata

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>